Legno

Il legno è un materiale naturale e vivo - ogni albero è cresciuto in modo unico. Il disegno individuale, la venatura propria e l'unicità di ogni superficie caratterizzano il fascino del vostro mobile. Oltre al noce americano, per la lavorazione dei nostri mobili utilizziamo anche legni duri locali ed europei.

Il legno massiccio può cambiare le sue dimensioni a causa delle fluttuazioni di temperatura e umidità. Si consiglia quindi di mantenere costante l'umidità dell'aria e la temperatura ambiente. La nostra costruzione di mobili permette il miglior rigonfiamento e il miglior restringimento possibile del legno. Tuttavia, piccole crepe, soprattutto nei periodi di transizione con umidità molto alta o bassa, non possono essere evitate sul pannello di legno massiccio. Si raccomanda che nei mesi invernali secchi e freddi l'umidità relativa non scenda al di sotto del 40%. Diverse influenze luminose possono cambiare il colore del legno. Vi chiediamo pertanto di esporre il più spesso possibile l'estensione del vostro piano del tavolo in legno alle diverse influenze luminose (ripiegato) nel periodo iniziale.

Legno massiccio oliato

Con una superficie oliata, il legno mantiene la sua naturalezza. L'olio penetra molto bene nei pori, ma non li chiude, in modo che il legno possa continuare a respirare. Inoltre, l'olio enfatizza il carattere del colore del legno. Questa superficie richiede attenzione.

  • CURA: Per la cura di tutti i giorni, è sufficiente strofinare con un panno pulito, leggermente inumidito e morbido. Non è consentito l'uso di microfibre, poiché in questo modo si elimina Tavolol'olio. Se la superficie è molto sporca, aggiungere all'acqua pochissimo detersivo per piatti (senza detersivo). Il liquido versato deve essere immediatamente assorbito con un panno pulito e asciutto o con carta per uso domestico. Nei primi anni, si consiglia di trattare i mobili 2-3 volte all'anno con l'olio di manutenzione allegato per rinnovare la protezione della superficie del legno. Con l'aumento dell'età dei mobili, questo trattamento può essere ridotto a 1 volta all'anno. Piccoli graffi e macchie possono essere rimossi a casa con poco sforzo. Forniamo un set di cura con ogni mobile oliatoTavolo. Se necessario, un ulteriore set per la cura dell'olio può essere ottenuto direttamente da noi.

Legno massiccio laccato

Le superfici laccate mostrano una superficie molto fine e liscia. Non richiedono alcuna cura speciale e la lacca forma una pellicola protettiva contro l'umidità (ad esempio, bevande rovesciate). Inoltre, la lacca è stabile ai raggi UV, il che significa che il legno mantiene il suo colore originale più a lungo. Poiché i pori sono completamente sigillati durante la laccatura, i graffi e le macchie possono essere riparati solo da uno specialista.

  • CURA: Per la pulizia, è meglio utilizzare un panno di cotone o di microfibra pulito e inumidito. Quindi asciugare la superficie con un panno morbido e asciutto.
  • Attenzione: non usate mai detergenti abrasivi o lucidanti per mobili per pulire i vostri mobili!